Salve a tutti!❤
Oggi ho il piacer di ospitare la seconda tappa del Blogtour che ho organizzato per l'autrice Manuela Vinario e il suo ultimo libro, Spuma di Luna.
In particolare, andremo a parlare della presenza del romance in questo suo nuovo libro, anzi: ve ne parlerà proprio Manuela!
Prima però...
SPUMA DI LUNA - IL LIBRO
Titolo: Spuma di Luna - Le figlie del mondo
Autore: Manuela Vinario
Editore: Amazon KDP
Genere: Low fantasy, Romance, Mythical fantasy
Pagine: 88 ca.
Formati disponibili: e-Book, Kindle Unlimited e cartaceo con copertina flessibile
Prezzo: €2,99 e-Book, €10,40 cartaceo (link all’acquisto)
Trama:
Il primo volume della serie “Le Figlie del Mondo”, collana fantasy adatta anche ai più giovani composta di sei volumi brevi portatori di valori e rappresentativi cosmogonici delle terre nelle quali nascono assieme ai loro miti immortali, si apre in una terra straordinaria: l’Indonesia, e principalmente l’isola di Komodo, è il punto di partenza di questo meraviglioso viaggio.
Bulan, la prima Figlia del Mondo, è la protagonista di questa nuova prima, incalzante avventura. Quattordici anni, mite e gentile, Bulan è la personificazione della voce melodiosa delle sirene, guardiana dei draghi di Komodo, entità immateriale e al contempo parte integrante della natura che l'ha partorita, fedele credente induista.
Abnegazione e sacrificio sono i valori che incarna e che la muovono lungo tutto il percorso del romanzo. In un percorso ciclico di rinascita e reincarnazione che la porterà a scoprire e a rinnegare la divinità che alberga dentro di lei, nel complicato sistema vedico delle punizioni per i peccati commessi, attorno a Bulan gravitano, cimeli preziosi per la sua interiorità, i membri della sua famiglia, che intraprenderanno anche loro un cammino spirituale che li porterà alla loro affermazione individuale, e Reza, il giovane fanciullo di Giacarta che sin da subito ha attratto il cuore della giovane ninfa.
Misteri, segreti e mitologia si intrecciano in questo libro dalle sfumature oniriche, che vuole unire ad un viaggio nelle realtà meno conosciute del mondo terreno una personale rivincita dell’umanità, finalmente e di nuovo in comunione con l’Universo.
L'AUTRICE - MANUELA VINARIO
L'ACCENNO AL ROMANCE NEL LIBRO
Ecco cosa ha da dirci l'autrice in merito:
"Ho inteso la storia di Bulan come un viaggio di reincarnazione e rigenerazione che comporta lo stesso cammino da umana che tanto vorrebbe per se stessa e questo comprende una rivoluzione sentimentale a livello platonico e spirituale: Reza, il suo totale opposto nella sua semplice sfera di emozioni, stabilisce sin da subito con Bulan un’unione simbolica importantissima, che rappresenta la fusione della protezione che lei incarna nella sua spiritualità da Figlia del Mondo verso l’umanità che preserva e con la quale interagisce e che si sviluppa platonicamente in maniera rapida. Ho voluto focalizzarmi, poi, su altri due esempi di storie d’amore: l’intendo e passionale coinvolgimento di Sewatian e Intan, sorella di Bulan, che vive a pieno e consapevolmente la sua maturità femminile, e il complice ma anche subordinato rapporto che invece inficia la relazione silenziosa e laboriosa dei genitori, Badi e Soleh."Io, personalmente, posso dirvi che il modo in cui sono trattati e rappresentati l'amore e il romanticismo in questo volume, è completamente differente dal modo in cui Manuela li ha trattati nella sua saga Dark fantasy, "Il tempo della neve" (vi consiglio di andare a recuperare il primo volume della saga e il suo spin-off: non ve ne pentirete!).
Continuate a seguire il Blogtour e fate questo viaggio in Indonesia con noi!
Seguite anche le altre blogger partecipanti sui loro canali social, mi raccomando!
Buon viaggio e a presto,
Paper&Popcorn
Nessun commento:
Posta un commento
Sentitevi liberi di lasciare un commento qui sotto 😉