Salve a tutti!❤
Ospite sul mio blog quest'oggi è l'autrice Floriana Lamonarca, che adesso vi vado a presentare!
CHI È FLORIANA LAMONARCA?
Sono Floriana Lamonarca, mamma e operatrice olistica. Scrivo da sempre, tutta cuore e pancia. Quando scrivo vengo trasportata in un mondo tutto mio, in una bolla che mi fa volare e sentire leggera. I problemi non esistono, esiste solo la sensazione di riuscire, attraverso la mia penna, a sconfiggere qualunque cosa. Attraverso la mia scrittura, vorrei far capire quanto sia bello vivere il mondo con il cuore aperto e un sorriso tra le labbra, nonostante le intemperie che la vita ci propone quotidianamente. Mi sento molto affine con la storia di rinascita di Farah, in quanto, come lei, attraverso le mie esperienze di vita e le persone che ho conosciuto nel mio cammino mi sono trasformata nella donna che sono.
LA SUA OPERA
- L'arcobaleno oltre le nubi (2022)
Qui sotto trovate l'intervista fatta a Floriana. Buona lettura!😁
INTERVISTA
Paper&Popcorn: Ciao Floriana e benvenuta sul mio blog! Vuoi presentarti ai nostri lettori?
Floriana: Buongiorno a tutti e grazie a te per l'opportunità.
Io sono Floriana Lamonarca: mamma, moglie, operatrice olistica e "scrittrice". Mi occupo da vent'anni di benessere e cerco di diffondere il mio messaggio di vita e quella che io chiamo mia missione. Cercare sempre di attraversare e vivere le proprio nubi, per scovare e coltivare il proprio arcobaleno.
Paper&Popcorn: Parlaci di come è nata la tua passione per la scrittura.
Floriana: Io scrivo da quando ero piccola. È sempre stata la mia più grande passione e il mio personale sfogo. Attraverso la penna riuscivo a trasmettere quello che provavo.
Paper&Popcorn: Hai un autore, o un'autrice, che ammiri e che consigli sempre?
Floriana: Tanti!!! Diciamo in assoluto Paulo Coelho, Alda Merini, Sibilla Aleramo. Ultimamente ho scoperto Lucinda Riley e in Italia la meravigliosa Lucia Giovannini, che adoro.
Paper&Popcorn: Un titolo fondamentale per te e che rileggeresti sempre volentieri:
Floriana: Sulle sponde del fiume piedra mi sono seduta e ho pianto di Coelho: illuminante ogni volta.
Paper&Popcorn: Quando non scrivi, come passi i tuoi momenti liberi?
Floriana: Lavoro, musica, famiglia e mio figlio Diego, il mio più grande amore!
Paper&Popcorn: Come definiresti il tuo stile di scrittura in una parola?
Floriana: Empatico.
Paper&Popcorn: Hai pubblicato, l'estate scorsa, il libro L'arcobaleno oltre le nubi. Di cosa parla?
Floriana: In questo romanzo si parla di rivincita e del cercare sempre, anche e soprattutto attraverso le avversità, qualcosa di bello. Un percorso di rinascita personale e un insegnamento a non arrendersi e ad andare sempre avanti, cercando sempre di inseguire il proprio sogno, realizzandolo, scovando il proprio arcobaleno di vita. All'interno del libro sono presenti tecniche di meditazione, reiki, cristalloterapia, pillole di naturopatia e rinascita.
Paper&Popcorn: Cosa ti ha spinto a scriverlo?
Floriana: Un mio periodo "buio". Durante la pandemia avevo mio figlio molto piccolo e durante il giorno ero sempre sola. Diciamo che la situazione già mia ormonale, unita a questa grande novità e alla pandemia globale, mi ha causato un esaurimento un po' forte. Non sapevo più dove stava andando la mia vita e la mia luce e la mia solita vivacità, si sono spente. La scrittura unita a una terapia, mi ha aiutato molto a focalizzare le mie emozioni in qualcosa di positivo e ne sono uscita. Ho ritrovato me stessa scrivendo questo romanzo e spero che ogni persona che lo legga possa ritrovare in esso un pochino di sé stessa o qualcosa che aveva perso.
Paper&Popcorn: Qual è il messaggio nascosto in questa tua opera?
Floriana: Ognuno è un'opera d'arte unica. Nonostante il buio e il temporale, la luce e l'arcobaleno torneranno sempre, insegnandoti sempre qualcosa di diverso. Basta rimanere aperti ai grandi messaggi dell'universo.
Paper&Popcorn: Ultima domanda: cosa dobbiamo aspettarci dalla tua penna in futuro? Stai lavorando a qualcosa al momento?
Floriana: Purtroppo al momento non riesco a trovare il tempo per potermi dedicare come vorrei alla scrittura. Mi piacerebbe immensamente continuare il mio romanzo, magari partendo dalla fine.
Paper&Popcorn: Grazie mille per essere stata mia ospite quest'oggi e grazie per la bella chiacchierata.
Qui finisce la nostra intervista. Grazie ancora a Floriana per la fiducia: in bocca al lupo per i tuoi progetti presenti e futuri!
Se volete sapere di più su di lei e sul suo libro, la potete trovare su:
Alla prossima,
Paper&Popcorn
Nessun commento:
Posta un commento
Sentitevi liberi di lasciare un commento qui sotto 😉