01 luglio 2023

3 DOMANDE A 4 AUTRICI DI WATTPAD (PT.10)

Salve a tutti!❤ 

Continuano le interviste fatte agli autori di Wattpad che hanno partecipato alla mia iniziativa.

P.s. ogni volta, prima della risposta, troverete il loro nome (vero o pseudonimo) e poi il nickname che utilizzano su Wattpad.


Oggi le quattro autrici (eh sì, concludiamo così) che vi presento sono:

1. Melissa - Instagram     Wattpad
2. Dahlia - Instagram     Wattpad
3. Ylenia - Instagram     Wattpad
4. Monica - Instagram     Wattpad

Ecco qui le varie risposte. Buona lettura!💗


INTERVISTA

Paper&Popcorn: Presentati ai lettori del blog.

Melissa (melissami91): Ciao a tutti e grazie per questa possibilità di farmi conoscere. Il mio nome d’arte è Melissa Miele e il nickname è @melissami91. Mi diletto a scrivere storie romantiche ed erotiche con diverse epoche e ambientazioni. Ogni tanto pubblico qualche riflessione e racconti brevi ispirati alla vita quotidiana sul mio blog www.memistories.wordpress.com
Sono una lettrice molto varia e mi piace scoprire le novità. Quando leggo, amo perdermi tra le righe
di un testo per andare a cercare i significati che l’autore o l’autrice ha nascosto. Nel mio profilo FB
e in quello di Goodreads ci sono i miei consigli di lettura, nati dalle emozioni arrivate alla fine del
libro. Collaboro con alcuni blog che si occupano di scrittura creativa, recensioni e letteratura
erotica.
Nel 2021 ho pubblicato il mio primo romanzo Bianco Nero Rosso con la casa editrice
Eroscultura.

Dahlia (storiedidahlia): Ciao a tutti i lettori, sono Dahlia @Storie_di_Dahlia su Wattpad, e (ti) scrivo dalla provincia di Milano.

Ylenia (ylelabate): Mi chiamo Ylenia e sono una designer napoletana con la passione per la lettura e la scrittura. Prediligo le storie d'amore in cui l'impedimento è presente nell'intero racconto e si risolve nelle ultime pagine del libro.

Monica (Clain Black): Ciao a tutti. Sono Monica, ma quando scrivo divento Dolores Clainbliack. Vi chiederete perché ed è presto detto: il mio "nome del plume" è sostanzialmente un omaggio a due scrittori, il primo, com'è facilmente intuibile, è il Re, lo zio, Stephen King, in quanto Dolores Clayborne è uno dei suoi personaggi che preferisco in assoluto (dopo Roland di Gilead), il cognome è omaggio a uno scrittore di nicchia, sempre di genere horror-psicothriller, Nero Clain, che ha pubblicato solo una raccolta di racconti, Perle Nere, ma che è stato un colpo di fulmine per me. Ma c'è di mezzo, soprattutto, il fatto che io abbia voluto nascondermi dietro un nome finto per pubblicare storie di personaggi che stavano nella mia testa e la affollavano un po', sgomitando per poter uscire, cosa di cui un po' avevo timore, a chi mai potrebbe interessare chi e cosa viva nel mio cervello, me lo chiedo ancora, oggi e sempre più spesso. Eppure, adesso che la porta è aperta, sono tutti in fila che aspettano il loro momento e chissà, magari a qualcuno piaceranno.



Paper&Popcorn: Quando hai iniziato a scrivere su Wattpad e perché hai deciso di farlo?

Melissa (melissami91): Mi sono iscritta nel novembre 2015 e stavo vivendo un periodo impegnativo della mia vita. Ho colto questa occasione per passare momenti rilassanti ed esprimere ciò che volevo raccontare. Le prime storie furono molto brevi e tutte a tematica romance M/M.

Dahlia (storiedidahlia): Ho iniziato a scrivere su Wattpad proprio un anno fa, per gioco. Un rapporto un po' conflittuale, purtroppo, ma che mi ha dato la possibilità di ricevere tanti feedback e sentire il supporto delle lettrici.
Ho sempre amato scrivere, non l'ho più fatto per qualche anno e quando ho scoperto l'app e letto le storie di altre autrici mi è venuta voglia di ricominciare e provare a mia volta. Ho iniziato a pubblicare quello che poi è diventato Sua senza nessuna aspettativa, trovando invece un riscontro che mi ha sorpresa e spinta a continuare con Possesso, che ne è in qualche modo il seguito. Sono entrambe storie a sfondo BDSM, una un racconto lungo e l'altro un romanzo breve, ma purtroppo sono rimaste online meno di due mesi prima che venissero censurate. Puoi immaginare lo shock quando ho aperto l'app e non le ho trovate... Comunque è stata l'occasione per aprire il mio sito e pensare a cosa fare oltre a Wattpad. Ho autopubblicato Sua su Amazon, mentre Possesso verrà pubblicato nel corso dell'anno da Eroscultura.
Dopo un paio di mesi ho pubblicato un racconto, La prima volta, l'ultima volta, che ha fatto buone view e ha resistito per tre o quattro mesi prima di venire cancellato insieme a tutto il mio account. È un breve racconto che parla di violenza sulle donne, per nulla erotico, eppure...

Ylenia (ylelabate): Ho scoperto Wattpad pochi mesi fa, stremata dal sistema dell'editoria italiano, che trovo svilente per gli esordienti. Su Wattpad ho avuto modo di conoscere molte persone interessanti e anche qualche scrittore davvero talentuoso. Mi trovate sulla app col nome ylelabate.

Monica (Clain Black): Ho iniziato a scrivere su Wattpad, nel 2018 o 2019, non ricordo esattamente, la storia della buonanotte che raccontavo a mia figlia, e ne è uscito Il Signore dei carrelli, una sorta di saga delle saghe, in cui si intrecciano Star Wars con Harry Potter, il Signore degli Anelli con la Torre Nera e il Talismano, creando la storia di tre personaggi che vivono insieme un' avventura terribile e affascinante, che li legherà per la vita, affrontando un viaggio, paure, mostri e una civiltà antica e infine il drago. Ho iniziato a scriverla quando mia figlia è diventata troppo grande per la storia della buonanotte e mi sono resa conto che la stavo dimenticando, quindi, saputo dell'esistenza di questa piattaforma, ho deciso che era giunto il momento di metterla per iscritto. La storia è rimasta lì per anni, riscuotendo ben poco successo, ma a me serviva che fosse scritta per non dimenticarla, quindi non mi sono crucciata per il fatto che l'abbiano letta circa 3 persone.


Paper&Popcorn: Parlaci delle storie che stai scrivendo/che hai già concluso. 

Melissa (melissami91): Nella piattaforma avevo pubblicato quaranta storie, suddivise tra racconti brevi, novelle e romanzi.
Attualmente ho lasciato solo i racconti brevi, mentre gli altri sono in revisione.
Fin dal principio ho seguito lo stesso argomento: l’amore. L’ho espresso, come capita anche adesso,
in ogni forma che ispirava la mia creatività. Le mie storie sono adatte a un pubblico adulto
consapevole e presentano spesso ostacoli molto impegnativi che i protagonisti affrontano con
coraggio, spesso cambiando la propria visione della vita e dei sentimenti.
L’amore, come ho detto, è il filo rosso che collega tutte le mie trame, ma anche il tema narrativo.
Attorno al re di tutti i sentimenti ho costruito ambientazioni e generi diversi. Ho scritto thriller,
storici, umoristici, erotici, fantasy e di recente anche una omegaverse.
Nell’Aprile 2023, il periodo in cui scrivo questa intervista, ho attualmente una storia romance MM
ambientato in montagna che si intitola Scambio di destinazione. L’avevo scritta nel 2020 e
doveva essere l’inizio di una raccolta di storie a tema natalizio, ma è rimasta da sola. Parla di
Daniele, un giovane ragazzo che a causa di un imprevisto durante il viaggio per raggiungere una
località innevata dell’Alto Adige rischia di morire assiderato. Sarà Heinrich, un solitario e scontroso
abitante del posto a trarlo in salvo e a offrigli una vacanza non del tutto convenzionale.
La seconda pubblicazione breve s’intitola Piccola storia di un borgo antico e affronta un tema a
me molto caro: l’amore in triade e precisamente una MMF. I tre protagonisti appartengono a classi
sociali distinte: Sebastiano è di famiglia nobile, Veronica è borghese e Dylan è un povero ragazzo
figlio di prostituta. Affrontano in modo diverso le chiusure del piccolo paese e alla fine ognuno
cerca la propria salvezza.
Il terzo racconto è a tema Halloween con uno spruzzo di erotico. Si chiama You can eat me e
parla di Mikael, uno studente milanese attratto da una strana esperienza culinaria che lo farà
diventare una creatura della notte.
Ho in programma altri racconti MM da inserire in un’apposita raccolta, ma tutto è ancora in fase di
progettazione.
Grazie e un caro saluto a tutti.

Dahlia (storiedidahlia): Verso ottobre ho aperto un nuovo account e tra novembre e dicembre ho pubblicato una raccolta con tre racconti, Petali di Dahlia, che mi sta dando tante soddisfazioni. Purtroppo la sto un po' trascurando e non ho aggiunto nulla negli ultimi mesi, ma ho l'intenzione di farlo il prima possibile. Ho sempre un po' di timore, visti i precedenti, e tutto il tempo libero lo sto dedicando alla pianificazione del mio nuovo romanzo, un fantasy erotico e dark che sogno di scrivere da anni e di cui sto parlando con un importante editore. Sarebbe incredibile iniziare a scriverlo dopo aver firmato il contratto!

Ylenia (ylelabate): Sto pubblicando due storie: la prima, Oltre ogni logica, è scritto insieme ad un'altra autrice, Sabrina Pastore. È una storia d'amore fra protagonisti provenienti da realtà parallele ed è il primo di tre capitoli, la storia continuerà infatti con Oltre ogni confine (di cui è già disponibile la copertina su Wattpad) e Oltre ogni possibilità. La seconda storia si chiama Non lasciarmi andare via e tratta le vicende lavorative di Sienna, una designer che deve farsi spazio in un contesto lavorativo ostile. Gli aggiornamenti delle mie storie sono settimanali, sono disponibile a scambi di lettura sinceri e costruttivi.

Monica (Clain Black): Alla fine del 2022 l'ho ripresa, corretta, e autopubblicata su Amazon con il titolo La compagnia del carrello; ho venduto 5 copie, a me stessa. Le ho regalate ad amici per Natale, ma avevano una copertina che poi ho cambiato e dei refusi, quindi mi giustifico dicendo che sono come dei "Gronchi Rosa". Prima di questo, sempre nel 2022 ho autopubblicato, sempre su Amazon, un racconto di quindici pagine, Zitella per amore, una storia rosa rosa rosa, una favola al contrario, ambientata nella campagna inglese di inizio 1900; quindici pagine, come "quindici righe" di Enrico Ruggeri, che è una delle più belle canzoni che parlano di un amore finito.
Ora sto lavorando al primo libro di un ciclo di 3, e saranno solo 3, incentrati su Il circolo di nonna Bice, che si svolgono in un piccolo paese, senza una reale connotazione geografica, in un tempo non definito, ma sicuramente contemporaneo visto che è "post covid", in cui un gruppo di quattro arzille vecchiette, la Bice, la Gina, la Maria e la Liberina, ne combinano di ogni colore, aiutate dagli altri vecchietti del paese, (ognuno col proprio soprannome: ci saranno la Sequoia, il Tiradritto, il Maiorca e tanti altri) ai danni di Ninì, che è la nipote di Bice, e dei suoi amici: la Vale e la Lella, il Giulio, il Purgone e il Paolo ed Alejandro, che, giunto da poco nel paese, non potrà, suo malgrado, non lasciarsi coinvolgere da nonna Bice e dalla sua vitalità,
Il primo libro del ciclo sarà comico (spero) con delle note rosa, il secondo sempre comico (sempre spero) con delle note gialle, il terzo sarà una storia natalizia che darà fine al ciclo in modo imprevedibile (nel senso che non so ancora come finirà).
Di quello che scrivo, io conosco l'inizio, so proprio l'incipit e la frase finale; quello che non so è come dall' incipit si arriverà al finale, perchè sono proprio i miei personaggi a dare il ritmo al racconto e a ciò che accade nella trama.
Un caro saluto e un grazie dal profondo del cuore per il tempo che mi dedicate,.


Grazie a Melissa, Dahlia, Ylenia e Monica per aver partecipato all'iniziativa ed aver risposto a queste domande. 



Alla prossima, 
Paper&Popcorn

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di lasciare un commento qui sotto 😉