20 maggio 2023

3 DOMANDE A 3 AUTRICI DI WATTPAD (PT.4)

Salve a tutti!❤ 

Continuano le interviste fatte agli autori di Wattpad che hanno partecipato alla mia iniziativa.

P.s. ogni volta, prima della risposta, troverete il loro nome (vero o pseudonimo) e poi il nickname che utilizzano su Wattpad.


Oggi le tre autrici che vi presento sono:

1. Briciola - Instagram     Wattpad
2. Lucrezia - Instagram     Wattpad
3. Lara - Instagram     Wattpad

Ecco qui le varie risposte. Buona lettura!💚



INTERVISTA

Paper&Popcorn: Presentati ai lettori del blog.

briciolascrive: Ciao! Sono briciola scrive e sono una ragazza che ha sempre scritto su piattaforme, avevo iniziato su efp per poi trasferirmi da qualche anno su Wattpad.

Lucrezia (fandom07): Ciao a tutti, mi chiamo Lucrezia e sono una ragazza di quasi 16 anni che ama scrivere. Quando ero più piccola lo trovavo quasi una perdita di tempo ma circa in terza media, grazie alla mia professoressa di italiano, capii il potere delle parole e la scrittura diventò, oltre che una passione, una parte della mia vita.

Lara (larathomson07): Ciao, mi chiamo Lara, ho 25 anni e vivo nel nord Italia. Fin da piccola ho sempre avuto tante passioni, e la cosa non è affatto cambiata con il passare degli anni. Amo dipingere, fare yoga, lunghe passeggiate, nuotare, leggere, guardare serie tv (obv ahah). La scrittura è entrata nella mia vita da due anni e mi ha fatto subito sentire al sicuro.


Paper&Popcorn: Quando hai iniziato a scrivere su Wattpad e perché hai deciso di farlo?

briciolascrive: Saranno due o tre anni. Per trovare nuovi stimoli, amicizie.

Lucrezia (fandom07): Ho iniziato a scrivere suWwattpad all'inizio del 2022. L'ho fatto principalmente per avere un confronto e mostrare anche a qualcun altro le mie emozioni. Non sono brava con le parole ma quando scrivo mi sento libera, leggera, senza paura di esprimermi. 

Lara (larathomson07): Ho iniziato a novembre 2022. Non ero sicura che la mia storia potesse piacere, non avevo mai scritto niente e solo l'idea di pubblicare un romanzo mi metteva agitazione; continuavo a ripetermi che sarebbe stato come correre una maratona senza mai allenarsi. Proprio perché non avevo mai scritto altro non mi sentivo sicura di me stessa. Ma avevo questa storia da raccontare e quando la rileggevo mi faceva sorridere, così ho pensato: "Se fa sorridere me magari può far sorridere anche qualcun altro". E così mi sono buttata sperando che i lettori di Wattpad potessero darmi il loro feedback.


Paper&Popcorn: Parlaci delle storie che stai scrivendo/che hai già concluso. 

briciolascrive: Ho concluso un fantasy, ho voluto uscire dalla mia zona comfort ma non è il mio genere e sono in corso due storie romantiche, una a tema animalistico e l'altra sulla violenza in casa.

Lucrezia (fandom07): Attualmente sto scrivendo una storia intitolata Come inchiostro sulla carta, che parla di due ragazzi che, prima da soli e poi insieme, lottano contro l'oscurità presente dentro di loro. Sul mio profilo potete trovare anche una storia fantasy non conclusa (Le piume dell'angelo), una breve storia d'amore conclusa (Lo prometto alla luna) e una raccolta di poesie (La libertà delle parole).  

Lara (larathomson07): A novembre 2022 ho pubblicato sulla piattaforma un romanzo autoconclusivo che si chiama Natale sotto copertura. Il trope è quello del fake dating e le vibes sono natalizie. Parla di una ragazza che ingaggia un cuoco di NY per fingersi il suo fidanzato e lo porta a Londra, a casa della sua ricca famiglia, per dimostrare ai suoi genitori che la sua vita va a gonfie vele. Quello che succederà nella storia le farà capire che cercare di soddisfare sempre le aspettative degli altri è un passo in più che facciamo lontano da noi stessi. Avrà diverse lezioni da imparare. 
Quest'estate esce la mia seconda storia, un chick-lit dove troviamo come protagonista una wedding planner che deve combattere contro qualcuno che vuole rovinare il matrimonio che lei sta organizzando. Ne vedremo delle belle! Anche lei avrà una bella lezione da imparare.



Grazie a Briciola, Lucrezia e Lara per aver partecipato all'iniziativa ed aver risposto a queste domande. 


Alla prossima, 
Paper&Popcorn

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di lasciare un commento qui sotto 😉