06 maggio 2023

3 DOMANDE A 3 AUTRICI DI WATTPAD (PT.2)

Salve a tutti!❤ 

Continuano le interviste fatte agli autori di Wattpad che hanno partecipato alla mia iniziativa.

P.s. ogni volta, prima della risposta, troverete il loro nome (vero o pseudonimo) e poi il nickname che utilizzano su Wattpad.



Oggi le tre autrici che vi presento sono:

1. Milena - Instagram     Wattpad
2. Maria - Instagram     Wattpad
3. Chiara - Instagram     Wattpad

Ecco qui le varie risposte. Buona lettura!💜



INTERVISTA

Paper&Popcorn: Presentati ai lettori del blog.

Milena (BryceKellen): Ciao❤ innanzitutto grazie a Paper&Popcorn per l'opportunità che mi ha dato di parlare un po' di me come autrice e della mia storia. Sono Bryce Kellen e scrivo su Wattpad da settembre 2022.

Maria (emmeffelove): Sinceramente non amo molto parlare di me. Solo pochissime mie lettrici sanno realmente chi sono, dove vivo e quanti anni ho. E tutto sommato preferisco così, ah vi dico solo che mi chiamo Maria =)

Chiara (BlackHarmony2708): Salve a tutti, mi chiamo BlakHarmony2708 e ho ventinove anni, romana DOC e autrice di due romanzi (per ora) su Wattpad.


Paper&Popcorn: Quando hai iniziato a scrivere su Wattpad e perché hai deciso di farlo?

Milena (BryceKellen): All'inizio ho iniziato a scrivere per il bisogno di mettere su iscritto le idee che avevo riguardo a dei personaggi e a una storia. Dapprima le tenevo per me, poi ho iniziato a sentire il bisogno di condividerle con qualcuno ed è così che di lì a poco sarebbe nata la mia primissima storia: Memento.

Maria (emmeffelove): Ho iniziato a scrivere quando avevo 14 anni (praticamente un secolo fa). All'inizio piccoli pensieri, brevi poesie. Poi mi sono cimentata anche in un racconto breve, ma poi ho messo tutto da parte perché gli eventi della mia vita mi hanno distratta. Poi un paio di anni fa ho scoperto per caso Wattpad e mi sono iscritta, all'inizio solo come lettrice. Leggere le storie ha risvegliato in me la vecchia passione adolescenziale e allora così, su due piedi ho buttato giù il prologo di Vita sbagliata. Eleonora ha preso forma nei pensieri e nelle mie parole con una prepotenza che mi ha quasi sopraffatta.

Chiara (BlackHarmony2708): Ho iniziato a scrivere su Wattpad circa un anno e mezzo fa, dopo un periodo abbastanza complicato della mia vita avevo bisogno di ritagliarmi del tempo per me stessa e per le mie passioni, così un po' per gioco ma anche per necessità ho iniziato quest'avventura. Mi ha aiutato a liberare la mente dai problemi, Wattpad è stato ed è tutt'ora la mia fuga dal mondo reale.


Paper&Popcorn: Parlaci delle storie che stai scrivendo/che hai già concluso. 

Milena (BryceKellen): Memento era un dark romance con elementi suspance e thriller. Parlo al passato perché questa storia attualmente non è più disponibile sulla piattaforma di Wattpad, almeno per un bel po'. 
Poi ecco che nella mente si è fatta strada un'altra idea, che unisce l'amore per i dark romance e le atmosfere anni '90. 
To the Other Side nasce proprio per trasportare i lettori indietro nel tempo, in quei anni di cui un po' tutti abbiamo nostalgia e allo stesso tempo avventurarci nelle vicende dei protagonisti: Sarah, una dottoranda in Criminologia e Teodor, un ragazzo accecato dalla vendetta.

Maria (emmeffelove): Come già ho anticipato nella risposta precedente, la storia che sto scrivendo si intitola Vita sbagliata. Ormai è in fase di conclusione: mancano al termine un capitolo e poi l'epilogo. Racconto la vira di Eleonora, un'adolescente complicata e anche un po' "sfigata". Le sue origini, la sua storia familiare, le sue esperienze di vira sono per lei un fardello pesante di cui non riesce a liberarsi e che l'accompagneranno nelle sue scelte, giuste o sbagliate che siano. La storia è scritta in prima persona con un linguaggio semplice e diretto, quello che Ele usa abitualmente, Quindi troverete termini "parlati", parolacce e tutto quanto è inerente al modo di vivere di un'adolescente abbastanza inquieta che a un certo punto della sua vita si trova a dover vivere in una casa famiglia gestita da un prete sui "generis". Non manca qualche scena "spicy"... non dimenticate che la protagonista è giovanissima e vive la sua vita amorosa e sessuale in tutta serenità. Se ho destato la vostra curiosità, date pure un'opportunità alla mia storia. Venite a conoscere Eleonora! Vi aspetto!

Chiara (BlackHarmony2708): Il mio primo romanzo La luna nera è un paranormal romance, che incorpora in un'unica storia molti tropes. All'inizio doveva essere autoconclusivo, poi con il passare del tempo la fantasia ha preso il largo, mi è stato impossibile porle un freno e da un unico romanzo è diventato il primo volume di una trilogia. Sono in fase di revisione del primo e stesura del secondo, ovvero Il risveglio della notte, molto più dark romance rispetto al primo. Entrambi new adult, sono ricchi di colpi di scena e spicy, seppur appartenente al genere soprannaturale rimane molto con i piedi a terra, per cui vi invito a leggere la trama sul mio profilo Wattpad.



Grazie a Milena, Maria e Chiara per aver partecipato all'iniziativa ed aver risposto a queste domande. 


Alla prossima, 
Paper&Popcorn

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di lasciare un commento qui sotto 😉