21 aprile 2023

Prima tappa del Blogtour di "Affinché Tu Vivrai" di Alice Medori


Salve a tutti!❤

Oggi torno con una tappa di un Blogtour organizzato da me! Come molti di voi sapranno, ho intrapreso una nuova avventura come Self-publishing Assistant (Instagram) e da ora in poi qui sul blog troverete solo Cover Reveal e Segnalazioni per gli autori che si rivolgeranno a me per questi servizi. Oltre a CR e Segnalazioni, però, organizzo anche Blogtour ed ecco a voi la tappa a cui partecipo questa volta: la prima per il Blogtour del libro "Affinché Tu Vivrai" della giovanissima Alice Medori (autrice presente alla prima edizione del BIT, evento letterario da me organizzato).

In questa prima tappa vi illustro la trama del suo primo libro. 




AFFINCHÉ TU VIVRAI - LA TRAMA

In un mondo in cui la felicità sembra scarseggiare, dove i respiri appaiono soffocati e gli occhi che bramano di quiete duratura, le farfalle sono lo scrigno dei sogni e la ragnatela della pungente realtà. 
Solo chi trova la gioia nelle piccole cose, e non chi viaggia affamato di essa, vedrà le ali e le antenne apparire e il volo scomparire, riuscendo così ad assaporare la preziosa libertà di cui godono le variopinte vagabonde velate con i loro movimenti apparentemente disordinati e causali, ritmati dai battiti pompanti del lieto cuore.
Sarà difficile rimanere con i piedi per terra e allo stesso tempo impedire ai sogni di decollare. 
Infatti, quando questi ti entrano in testa e piantano le radici, è arduo cacciarli via. 
È come il soldato assetato di guerra, le grida strazianti di una battaglia, l'adrenalina che scorre nelle vene e il cuore dell'insoddisfatto che ha bisogno delle ali. 


 L'AUTRICE - ALICE MEDORI

Alice Medori, classe 2005, nasce in una torrida notte d'estate tra i colori e i profumi esasperati della sua terra, l'Abruzzo.
In quelle tenebre del 22 giugno, l'aria si caricava di sogni e una stella pompava più di tutte.
Sotto quel chiarore lunare, il suo cuoricino batteva silenziosamente e a stento si sentiva il suo respiro. I suoi occhi color caffè, però, brillavano più di qualunque altra cosa.
Già si leggeva nell'oppressa anima sua uno spirito ribelle, rivoluzionario e a tratti fragile. 
Timida fin da bambina, le parole non le escono facilmente dalla bocca.
Questa sua fragilità si concretizza nella scrittura, l'unica che la fa sentire viva anche quando fuori c'è la tempesta e la pioggia si fa rumorosa. 
"Affinché Tu Vivrai", è la sua prima pubblicazione e, chi sa, forse la prima di una lunga serie.

Instagram


Vi incuriosisce? Sì? Bene, allora non vi resta che andare ad acquistare Affinché Tu Vivrai (lo trovate qui) e leggerlo tutto d'un fiato! Ah, e non perdetevi le prossime tappe!


A presto,

Paper&Popcorn

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di lasciare un commento qui sotto 😉