23 aprile 2023

10 DOMANDE A... MARTA SCOLAMIERO DI "ECATEBOOKS"

Salve a tutti!❤

Oggi torno con un'intervista un po' diversa dal solito. Qualche tempo fa, sulla mia pagina Instagram, ho dato il via ad un'iniziativa dedicata agli autori e alle autrici di Wattpad e tra tutti i partecipanti ci sarebbe stato un vincitore. Il premio? Un'intervista qui sul mio blog (dato che le interviste, di solito, sono dedicate agli autori con libri pubblicati in self o CE). La vincitrice è stata Marta, anche conosciuta come "ecatebooks" su Instagram. Tutti gli altri partecipanti, invece, riceveranno delle interviste di sole tre domande e verranno pubblicati in gruppi sempre qui sul blog, una volta a settimana. 


CHI È MARTA SCOLAMIERO?

Ho 16 anni e sono nata a Roma l'8 novembre del 2006. Attualmente frequento il terzo anno di un liceo linguistico. Nel mio tempo libero mi piace scrivere, leggere, guardare serie TV e ballare. Pratico hip-hop quasi a livello agonistico ma fin da bambina ho sempre preso lezioni di danza classica e moderna.


LE SUE OPERE

- Arcanum - Watttpad


Qui trovate l'intervista. Buona lettura!😊


INTERVISTA

Paper&Popcorn: Ciao Marta e benvenuta sul mio blog. Prego, presentati ai lettori...

Marta: Ciao a tutti, sono Marta ma forse alcuni di voi mi conosceranno come Ecatebooks o Ecatemoonlight, tra le tante cose che riguardano il mondo dei libri, scrivo. Al momento sto scrivendo una storia su Wattpad, si chiama Arcanum e potete trovare i primi capitoli.

Paper&Popcorn: Prima domanda che faccio sempre a tutti gli autori: quando è nata la tua passione per la scrittura?

Marta: La scrittura per me è sempre stata un rifugio, un posto sicuro in cui esprimermi e sfogarmi. Fin da bambina ho sempre scritto, pasticciato storie e poesie, ma credo che questa sia diventata una vera e propria passione, grazie alla mia professoressa di italiano, che ha sempre curato e tenuto conto del mio amore per la scrittura, come un fiore pronto a sbocciare.

Paper&Popcorn: Quali sono i tuoi generi preferiti?

Marta: Anche se sono cresciuta leggendo classici come: Il ritratto di Dorian Gray, Frankesntein... Nel mio cuore, il genere romance ha un posto speciale. E ne leggo di tutti i tipi: dark romance, paranormal romance, thriller romance, l'importante è che racconti di una storia d'amore, che mi faccia sognare e viaggiare.

Paper&Popcorn: Ed invece gli autori preferiti?

Marta: Ci sono autori che nella mia vita hanno lasciato il segno, e che non posso non identificare come i miei preferiti. Tra questi vi è Felicia Kingsley, Felicia è stata una vera scoperta, i suoi libri sono speciali, libri che mi fanno innamorare dalla prima all'ultima pagina. Ma non posso non parlare di Penelope Douglas, Penelope mi ha salvato nei momenti più bui, le storie di cui scrive sono entrare come dei cavalli in corsa e hanno portato la luce nelle mie giornate.

Paper&Popcorn: 3 libri di cui non puoi fare a meno:

Marta: I must have, i libri di cui non posso fare a meno sono: Credence di Penelope Douglas, Ti aspetto a Central Park di Felicia Kingsley e Le stelle non fanno rumore di Camy Blue.

Paper&Popcorn: Parliamo adesso di Wattpad: quando hai iniziato a scrivere sulla piattaforma?

Marta: Nonostante io sia sempre stata una lettrice di Wattpad, ho iniziato a scrivere sulla piattaforma ad inizio 2023.

Paper&Popcorn: Arcanum: di cosa parla e da dove è nata l'ispirazione per questa storia?

Marta: Arcanum nasce da una giornata di pioggia, una sera in cui decisi di prendere il computer in mano e iniziare a scrivere. Arcanum nasce da un sogno, nasce da una storia che abozzai agli inizi delle superiori, un libro mai finito ma che è diventato uno slancio per raccontare la storia di Aysel, una ragazza disordinata e ribelle, e con un passato difficile che l'ha portata all'incapacità di fidarsi ed amare. Il giorno prima del suo diciottesimo compleanno decide di fare una passeggiata nel bosco, incosciente del fatto che da lì a poco la sua intera esistenza verrà completamente stravolta da tre ragazzi che la trascineranno via con sé. Tre ragazzi senza regole che scappano da qualcosa che minaccia il mondo da lei conosciuto. Aysel si troverà ad affrontare nuove minacce, pericoli e difficoltà. E chissà... forse troverà davvero qualcuno capace di sciogliere il ghiaccio che circonda il suo cuore.

Paper&Popcorn: Qualche spoiler su cosa succederà nei prossimi capitoli?

Marta: Diciamo che scopriremo qualcosa in più sul passato della protagonista e, nei prossimi capitoli, si avvicinerà molto a qualcuno del rifugio. Chissà...     

Paper&Popcorn: Ti piacerebbe pubblicarla un giorno? Se sì, come (Self/CE)?

Marta: Pubblicare la mia storia, vedere Aysel, Thanatos, Azrail e Keegan all'interno delle pagine di un libro sarebbe un sogno diventato realtà. In ogni caso, in self o con una CE sarebbe un traguardo, anche se essere presa in considerazione da qualche CE è sempre stato un desiderio nel cassetto. 

Paper&Popcorn: Ultima domanda: che progetti hai per questo 2023?

Marta: Finire di scrivere Arcanum è sicuramente uno dei miei obiettivi per il 2023. Un anno non è infinito, anche se nella mia mente giace nascosta una nuova idea per un'altra storia, vedremo cosa il futuro ci riserverà.    

Paper&Popcorn: Grazie per essere stata mia ospite quest'oggi e per aver partecipato alla mia iniziativa!



E la nostra intervista finisce qui. Grazie ancora a Marta per aver partecipato alla mia iniziativa: buona fortuna per Arcanum e per tutti i tuoi progetti futuri! Se volete conoscere meglio lei e la sua storia su Wattpad, la trovate su:


Instagram           Wattpad




A presto, 

Paper&Popcorn

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di lasciare un commento qui sotto 😉