Salve a tutti!❤
Ho avuto il piacere di intervistare l'autrice emergente Chiara Castellano, ed ecco a voi il risultato!
CHI È CHIARA CASTELLANO?
Chiara Castellano nasce in un pomeriggio autunnale del 1991 nella Penisola Sorrentina. L'amore per questa stagione e per il mare l'accompagneranno tutta la vita. È sempre stata attratta dalle storie fantastiche, dai miti greci e dagli amori impossibili, così da dedicare ogni attimo di tempo libero a inventare trame sempre nuove, spesso tradotte in disegni e altre volte in lunghi racconti.
Incapace di pensare senza un libro al seguito, da leggere o da scrivere, si laurea in Lettere Moderne e inizia a insegnare.
Spinner è il suo primo romanzo reso pubblico edito da O.D.E. Edizioni.
LE SUE OPERE
- Spinner (2023)
A voi l'intervista. Buona lettura!💓
INTERVISTA
Paper&Popcorn: Ciao Chiara e benvenuta sul mio blog! Ti va di presentarti ai nostri lettori?
Chiara: Certo! Sono Chiara, credo di essere simpatica quando sono di buon genio (ma se non lo sono statemi alla larga), amo la pizza, insegno e mi distinguo dalla massa per le mie costanti figuracce e gaffe.
Paper&Popcorn: Prima domanda: quando è nata la tua passione per la scrittura?
Chiara: Scrivo da sempre. A sei anni scrissi una canzone il cui testo diceva: "io sono bella come una stella, io sono brava e intelligente, di animo stupefacente". Sì, sempre scrittura di alto livello, lo so.
Paper&Popcorn: Hai altre passioni oltre alla scrittura?
Chiara: Vorrei dire la chitarra ma in realtà oltre a strimpellare due cose stonate, sta lì a prendere polvere. La lettura vale? Altrimenti direi il cibo, sì, decisamente il cibo. Nel senso che mi piace mangiarlo però, sul cucinare non prometto niente. Una volta ho dato fuoco a un forno quindi meglio tenermi lontana.
Paper&Popcorn: Un genere che ami leggere?
Chiara: Romance fantasy.
Paper&Popcorn: 3 autori di cui consiglieresti sempre le opere?
Chiara: Christelle Dabos, Alexandre Dumas (anche se non è fantasy ma vale la pena!) e Shelby Mahurin.
Paper&Popcorn: Parlaci del tuo romanzo d'esordio, Spinner. È il primo capitolo di quella che sarà una trilogia Urban Fantasy, giusto?
Chiara: Esatto. A breve uscirà il secondo volume e per il terzo dovrete aspettare verso quasi fine estate. È stato un viaggio stupendo. Parla di un amore impossibile tra la dea della luna e il dio del sole. Un amore che smuove le regole divine e terrestri e che porterà l'intero Olimpo a mettersi in gioco.
Paper&Popcorn: Come è nata l'ispirazione per questa storia?
Chiara: La storia d'amore impossibile tra la luna e il sole è un po' un classico credo. Da bambina ci pensavo spesso. Poi la storia si è ampliata coinvolgendo gli dèi greci e altre figure. Un po' devo ringraziare anche i cartoni animati come Hercules, Sailor Moon e in alcune parti persino Naruto.
Paper&Popcorn: Ma passiamo ai personaggi: chi sono i protagonisti di questo primo volume?
Chiara: Indubbiamente Selene e Phebo, ma grande importanza viene data anche a Thanatos, Eris e infine Ares e Hypnos. La storia nel primo volume si concentra più su Selene, una studentessa di lingue, timida e goffa, a cui viene sconvolta la vita dall'incontro con Phebo. Lui è l'esatto contrario del classico tenebroso: sempre con il sorriso sul volto, romanticissimo, buffo, coraggioso e simpatico. So che tutte impazziscono per il tipo brusco e misterioso ma anche chi ti fa fare due risate merita un po' di attenzione.
Paper&Popcorn: Cosa vorresti che rimanesse al lettore quando gira l'ultima pagina di questo tuo libro?
Chiara: La voglia di continuare la storia innanzitutto. Ma anche la voglia di vivere. Tutta la trilogia è un inno alla vita, all'amore, alle passioni. Mi piacerebbe arrivasse questo messaggio.
Paper&Popcorn: Ultima domanda: cosa dobbiamo aspettarci dalla tua penna nel prossimo futuro? Stai già lavorando agli altri capitoli e/o a nuove storie?
Chiara: Qualcosa nel cassetto ci sta, più di qualcosa. Ho un fantasy "abbozzato" da riprendere e ricostruire, parla di demoni e cacciatori, apocalisse, tutta la solita roba insomma. E poi ho altre tre storie in scaletta, sempre fantasy, qualcuna già abbozzata, di altre ho solo qualche estratto e di altre ancora niente. Insomma, mi spiace per chi non mi sopporta, ma continuerò a pubblicare. La fantasia ci sta.
Paper&Popcorn: Grazie per essere stata mia ospite quest'oggi. È stato un piacere poterti intervistare.
Chiara: Grazie mille a voi per la possibilità.
Qui finisce questa intervista. Grazie ancora a Chiara per questa bella chiacchierata e buona fortuna per i tuoi progetti futuri! Se volete conoscerla un po' meglio e sapere qualcosa in più sulla sua opera, la potete trovare su:
Alla prossima,
Paper&Popcorn
Nessun commento:
Posta un commento
Sentitevi liberi di lasciare un commento qui sotto 😉