Salve a tutti! Dopo un lungo periodo di pausa dal blog torno finalmente con un nuovo articolo!😍 Oggi mi piacerebbe parlarvi dei miei acquisti librosi del mese di luglio, e, se vi piace come idea, potrei decidere di postare un book haul dei miei acquisti ogni mese (alla fine dello stesso o all'inizio del successivo), che ne dite? Bando alle ciance, andiamo a vedere cosa ho acquistato lo scorso mese:
1 - "Facciamo finta che mi ami" - Elena Armas
Non potevo non acquistare il libro che ha fatto impazzire milioni di lettori e che ha spopolato sui social media! "Facciamo finta che mi ami" ("The Spanish Love Deception", in originale) è il romanzo d'esordio di Elena Armas e parla di una coppia di colleghi che fingono di stare insieme per partecipare ad un matrimonio in Spagna! Ok, c'è da aggiungere che il matrimonio è della sorella di lei, il testimone dello sposo sarà il suo ex storico e i finti fidanzatini... si odiano! O forse no? Per saperlo dovrete leggere anche voi il romanzo (cosa che vi consiglio assolutamente) o aspettare che esca il mio post in merito su Instagram (è stata l'ultima lettura che ho concluso, quindi non penso che tarderò molto a parlarvene!). Fino ad allora, vi posso solo dire che la storia di Catalina e Aaron vi farà scaldare il cuore💓 (e non solo😏😂).
2 - "Manuale per signorine in cerca di un marito (ricco)" - Sophie Irwin
Piccola premessa: tralasciando il primo romanzo della lista, il resto dei miei acquisti sono tutti Regency Romance😅 (mi dispiace, ma è il mio comfort genre, quindi mi sono lasciata un po' trasportare😍). Detto questo, parliamo di "Manuale per signorine in cerca di un marito (ricco)": Sophie Kinsella (la sola e unica) lo ha definito "un romanzo impertinente e delizioso" e devo dire che non avrei saputo descriverlo meglio. Se siete amanti del genere anche voi, questo romanzo d'esordio di Sophie Irwin soddisferà le vostre aspettative. Anche di questo romanzo vi parlerò a breve sul mio profilo Instagram, quindi non perdetevi i prossimi post, mi raccomando😉.
3 - "Un gentiluomo misterioso" - Annie Burrows
Avevo già letto altro dell'autrice e devo dire la sincera verità, mi aspettavo qualcosina in più da "Un gentiluomo misterioso"😕. Non fraintendetemi, la storia è carina e coinvolgente in alcuni punti, ma dopo aver letto, un po' di tempo fa, un altro romanzo della Burrows ("Contessa per errore") le aspettative per questa uscita acquistata in edicola erano un po' più alte. In ogni caso, è un'ottima lettura, leggera e scorrevole, che però non consiglio a chi si avvicina per la prima volta al genere.
4 - "Una moglie per il duca" - Millie Adams
Ahimé, non ho ancora avuto modo di leggere questo romanzo, ma dalla trama promette bene e mi incuriosisce non poco. Non appena lo avrò letto, vi darò qualche dettaglio in più😅.
5 - La trilogia "Splendid" - Julia Quinn
Ok, ok, ok. Lo ammetto: quando ho scoperto che la trilogia "Splendid" della splendida Julia Quinn stava per essere ripubblicata dalla Mondadori con un look tutto nuovo, e più in linea a quello della saga dei Bridgerton, non ho saputo resistere: sono andata in libreria e ho acquistato tutti e tre i volumi non appena li ho trovati😍! Tempo fa, non sapendo che facesse parte di una trilogia, ho letto il secondo volume, "Danzando sotto le stelle", per scoprire poco dopo che aveva anche un prequel, "Splendida", e un sequel "Cieli di Cornovaglia - Le due sorelle". Fortunatamente sono riuscita a leggerlo senza problemi, dato che si possono leggere anche singolarmente. Ovviamente, leggendo l'intera trilogia, si riusciranno a cogliere riferimenti che erano potuti sembrare un po' strani e sconosciuti alla prima lettura del solo volume centrale, o almeno, questo è quello che mi auguro... non appena leggerò la trilogia per intero ve lo farò sapere😉.
6 - ???
Ho in mente di postare più e più contenuti in merito a quest'ultimo acquisto, quindi non voglio spoilerarvi nulla adesso. Non è né il momento né il luogo adatto😶. Posso solo dirvi questo: si tratta di un cofanetto, che mi ha fatto tirar fuori qualche urletto da fangirl man mano che lo aprivo e ne scoprivo il contenuto. Lo adoro😍 e non vedo l'ora di parlarvene come si deve. Fatemi sapere nei commenti se avete indovinato di che si tratta👇 (piccolo sneak peek nella foto👆).
Molto probabilmente proseguirò con i book haul, ma voi fatemi comunque sapere se vi piace l'idea e se vi potrebbe interessare😊.
Alla prossima!👋
(Foto scattata da me)
Nessun commento:
Posta un commento
Sentitevi liberi di lasciare un commento qui sotto 😉