21 giugno 2022

5 LIBRI DA LEGGERE IN ESTATE

Salve a tutti! L'estate è finalmente arrivata, ed anche se con queste temperature da scioglimento non ho più voglia di fare nulla😵, la stagione estiva rappresenta il periodo in cui le mie letture si intensificano e riesco a portarmi un po' avanti con la TBR! Per questo ho pensato che vi avrebbe fatto piacere, e magari vi sarebbe stato utile, sapere quali sono le letture che secondo me sono adatte a questo periodo, storie da leggere sotto l'ombrellone o in casa al fresco😉.


1 - DUE CUORI IN AFFITTO di FELICIA KINGSLEY 


Una casa al mare, la protagonista femminile che si chiama Summer e una storia d'amore infuocata: cosa si può desiderare di più da una lettura estiva? Felicia Kingsley è la mia autrice italiana preferita e i suoi romanzi sono uno più bello dell'altro (credo che non riuscirei a scegliere il mio preferito!), le storie sono sempre romantiche e divertenti, e sicuramente non ti annoiano mai! Inoltre, i fan della Kingsley hanno in particolar modo amato la storia di Summer e Blake, una sceneggiatrice e uno scrittore costretti ad una convivenza forzata: uno dei due cederà e lascerà la casa, o la loro convivenza scaturirà situazioni piuttosto piacevoli😏? Se non avete mai letto questo bestseller della Kingsley, l'estate è il momento perfetto per rimettervi in pari! 


2 - PRINCIPESSA PER UN GIORNO di TERI WILSON


Non appena l'ho letto me ne sono innamorata😍. Questo capolavoro di Teri Wilson rientra ancora nella lista delle mie letture preferite in assoluto! Ho divorato il libro in poche ore per quanto la storia mi aveva catturata! Non vedo l'ora di parlarvene più approfonditamente dopo essermelo gustato per bene almeno un'altra volta, perché secondo me merita tantissimo, anche se sembra essere poco conosciuto. La storia di Charlotte e delle sue peripezie per diventare la reginetta di bellezza che invece sarebbe dovuta essere sua sorella Ginny, mi ha fatto ridere ed emozionare di continuo. Inoltre, non posso che non rivedermi in Charlotte, lettrice accanita di Harry Potter e Orgoglio e Pregiudizio! Credo che seguirò il mio stesso consiglio e che mi ridarò alla lettura di questo libro molto presto😊.


3 - SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE di WILLIAM SHAKESPEARE



"Sogno di una notte di mezza estate"... già il titolo sembra più che adeguato per l'argomento che stiamo trattando. Chi non ha mai sentito parlare di questo capolavoro del solo e unico William Shakespeare? Se però non avete mai avuto l'occasione di leggere l'opera, o semplicemente non vi siete mai approcciati all'autore ma sentite che è il momento di farlo, questo titolo è quello che fa per voi😊! Nonostante io abbia trovato la trama un po' confusionaria alla prima lettura, devo dire che la storia è comunque avvincente e leggera, nonché essenzialmente breve rispetto alle altre opere del drammaturgo inglese (il che la rende la lettura perfetta come primo approccio all'intera opera shakespeariana). Una commedia che parla d'amore, folletti e un bosco incantato: di certo non vi annoierete nel leggere le avventure dei protagonisti in questa notte di mezza estate!


4 - I LOVE SHOPPING di SOPHIE KINSELLA


Qualcuno ha parlato di saldi estivi😍? Se anche a voi palpita il cuore quando vedete degli stivaletti di Gucci scontati del 50%, vi sudano le mani quando trovate una sciarpa che si intona perfettamente alla vostra carnagione, o se vi emozionate quando scoprite di non essere rimaste ancora al verde e che quindi potete darvi all'ennesima sessione di shopping, Rebecca Bloomwood potrebbe essere la vostra migliore amica! Sophie Kinsella ha conquistato il mondo con le storie di Rebecca e della sua ossessione per lo shopping, cosa che le causerà non pochi guai in tutti i libri dove si trova come protagonista! Questo bestseller ha avuto anche una sua trasposizione cinematografica che, anche se non completamente identica al romanzo, ha comunque lo spirito esilarante ed esuberante delle parole della Kinsella. Il mio consiglio è quello di recuperare sia il libro (e tutti i sequel presenti) che il film, e gustarvi le avventure di Rebecca tra una vostra sessione di shopping e l'altra in vista dei saldi😎!


5 - LA SAGA DI "PERCY JACKSON E GLI EROI DELL'OLIMPO" di RICK RIORDAN


Ultima, ma non per importanza, la mia saga fantasy preferita in assoluto e che ormai avrete imparato a conoscere se avete dato un'occhiata ai miei precedenti articoli sul blog: la saga di Percy Jackson è la lettura perfetta per ogni momento dell'anno, ma in particolar modo, a mio parere, per l'estate. Cosa c'è di meglio che mettersi sotto l'ombrellone e leggere storie di mostri, dèi e semidei che combattono per la salvezza del mondo come lo conosciamo? Ok, forse non è lo scenario adatto😕... trovato😃! Aggiungiamo al tutto un bel gelato azzurro e allora sì che la situazione migliora, non trovate? (Se non fosse così, consoliamoci sapendo che con l'aggiunta del gelato azzurro avremmo almeno conquistato l'approvazione del nostro amato figlio di Poseidone😜). Percy e i suoi amici sono i compagni perfetti per le nostre avventure estive, anche se il massimo che faremo sarà combattere contro il caldo invece che contro il re dei Titani!


Fatemi sapere qui sotto nei commenti se avete intenzione di leggere uno dei libri che vi ho appena consigliato, o se ne avete già letto qualcuno👇, ma soprattutto sentitevi liberi di aggiungere (sempre nei commenti) dei titoli che secondo voi si addicono perfettamente alla stagione estiva😊.


(Foto scattate da me)

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di lasciare un commento qui sotto 😉