Salve a tutti!❤
Oggi torno con un'intervista: ho il piacere di ospitare l'autrice emergente Aurora Felici!
Ecco a voi qualche informazione in più su di lei👇.
CHI È AURORA FELICI?
Aurora Felici nata a Grosseto il 13/10/1997, giornalista culturale presso il giornale romano Il Faro, è impegnata in ambito sociale per divulgare e promuovere la cultura ed è co-fondatrice del movimento culturale e artistico denominato Artecentrismo. Ha partecipato al Torneo dei Poeti 2022, a Pulsano (Ta), dove in giuria era presente Federico Moccia, classificandosi prima. È autrice della raccolta di poesie "Ti sfido ad amarmi", dove si fa portavoce dell'amore non corrisposto e di quello malato e violento vissuto in prima persona, affrontando il delicato tema della violenza sulle donne, accostato a versi delicati, innocenti e profondamente romantici che svelano la vera indole creativa.
LA SUA OPERA
- Ti sfido ad amarmi (2023)
Qui sotto trovate l'intervista. Buona lettura!😊
INTERVISTA
Paper&Popcorn: Ciao Aurora e benvenuta sul mio blog! Ti andrebbe di presentarti ai nostri lettori?
Aurora: Sono Aurora Felici, ho 25 anni, sono empatica e ipersensibile. Ho la passione per la fotografia paesaggistica, più che altro amo ritrarre le bellezze artistiche e culturali di Roma. Ho uno spirito romantico, nei gesti eclatanti e nei sentimenti espressi, Scrivo per esistere pienamente, riscattandomi dal passato.
Paper&Popcorn: La prima domanda che ti pongo è: quando hai scoperto di amare la scrittura?
Aurora: La poesia è stato un talento innato, che mi porto dentro dalle elementari; sviluppato poi con pazienza, studio e osservazione. I professori di italiano mi sono stati accanto in questo percorso di crescita.
Paper&Popcorn: Hai un genere che preferisci leggere?
Aurora: La poesia, in tutte le sue forme. Soprattutto quella romantica contemporanea.
Paper&Popcorn: Ed invece un autore che per te è fonte d'ispirazione?
Aurora: Il romantico John Keats.
Paper&Popcorn: 3 libri che consiglieresti sempre:
Aurora: Poesie di John Keats, Poesie di Pablo Neruda e Leggiadra stella di John Keats.
Paper&Popcorn: So che sei la co-fondatrice del movimento culturale ed artistico denominato "Artecentrismo". Puoi dirci qualcosa in più su questo movimento?
Aurora: Il movimento Artecentrismo promuove il messaggio espressivo che viene fuori dall'unione di più forme d'arte. Sul sito www.artecentrismo.com trovate il Manifesto del movimento culturale, poetico e artistico. Sosteniamo gli artisti emergenti con tutti i mezzi a nostra disposizione.
Paper&Popcorn: Parliamo adesso della tua prima opera, la raccolta di poesie Ti sfido ad amarmi. Dicci qualcosa in più sui temi delicati ed importanti trattati in questo libro.
Aurora: Con Ti sfido ad amarmi fornisco le armi, come fossero veri e propri strumenti che mettono in condizione l'altro di amare sinceramente, al massimo delle possibilità. Dietro questa sfida c'è anche un'attesa affinché l'altro raccolga la sfida e ami con tutto se stesso, come non ha mai amato. Ed è proprio il concetto espresso nella copertina. Le tematiche che affronto sono: l'amore viscerale per la città eterna, i colpi di fulmine, l'amore incondizionato, lo struggersi per amori non corrisposti, l'amore tossico, gli abusi e la violenza sulle donne.
Paper&Popcorn: Cosa vorresti che arrivasse al lettore quando gira l'ultima pagina?
Aurora: Vorrei che chi ha letto il libro trovasse il coraggio di esternare i propri sentimenti, di curarsi le ferite e di rigenerarsi tramite la catarsi.
Paper&Popcorn: Quest'opera ti ha permesso di arrivare prima classificata al Torneo dei Poeti 2022. Come hai vissuto l'esperienza e la vittoria?
Aurora: L'esperienza l'ho vissuta senza aspettative, sapendo di avere a disposizione le poesie più intense e forti che avessi mai scritto. Mi sono sfidata leggendo i miei scritti con altri 15 poeti. La parte più soddisfacente è stata quando il regista Federico Moccia ha dato il voto 10 al mio percorso, affermando che la poesia si è messa al mio servizio.
Paper&Popcorn: Ultima domanda: quali progetti hai per il futuro? Stai lavorando a nuove pubblicazioni?
Aurora: Sto lavorando a un libro incentrato sulla rinascita, che si intitolerà Riabilitazione, dove affronto temi delicati come la depressione, l'abuso narcisistico, l'autolesionismo, i traumi affettivi, ma sempre con speranza. I veri punti di riferimento del libro saranno le poesie sull'amore maturo ed eterno.
Paper&Popcorn: Grazie mille per essere stata mia ospite, è stato un piacere chiacchierare con te.
Ed anche oggi l'intervista finisce qui. Ringrazio ancora Aurora per avermi dato fiducia e le auguro buona fortuna per tutti i suoi progetti, presenti e futuri😊.
Se volete sapere di più su di lei e sulla sua prima opera, la potete trovare su:
Alla prossima,
Paper&Popcorn
Nessun commento:
Posta un commento
Sentitevi liberi di lasciare un commento qui sotto 😉