Salve a tutti!👋
Eccomi tornata sul blog per raccontarvi l'esperienza del BukRomance 2022, a cui ho partecipato il primo ottobre😊.
L'evento è stato organizzato all'interno del Centro Commerciale Aura di Roma, e continuerà ad essere presente fino alla fine di questo mese, tutti i sabati e le domeniche, dalla mattina alla sera.
Tra autrici e autori di libri romance, case editrici indipendenti, agenzie letterarie e chi più ne ha più ne metta, il secondo piano del centro commerciale era gremito di stand librosi pieni zeppi di libri e gadget correlati. Una vera goduria per gli amanti della lettura e in particolare del genere a cui è dedicato il festival😍.
Tra i numerosi ospiti presenti, io ho avuto modo di incontrare e scambiare due chiacchere con alcune autrici...
JANE ROSE CARUSO
Il suo stand era forse quello più bello di tutti, devo dire la verità. Molto colorato ed organizzato, solo a guardarlo ti veniva voglia di avvicinarti per dare un'occhiata. Tra copertine bellissime e una vasta varietà di scelta tra le sue varie pubblicazioni, "Carotina e la magia del Natale" mi ha conquistata😍. Una storia che scalda il cuore, perfetta per i piccoli lettori. Sì, non sarò più una "piccola lettrice", ma credo che il Natale sia il momento perfetto in cui tutti possiamo concederci di tornare un po' bambini😊e quindi possiamo anche permettere alla dolce storia di Carotina di coccolarci in vista delle festività natalizie.
Dopo aver avuto modo di sfogliare alcuni titoli presenti sullo stand, ho scelto quale acquistare, e, dopodiché, l'autrice mi ha consegnato una copia già perfettamente imbustata ed accompagnata da tantissimi gadget stupendi e davvero davvero carini😍. Prima che me ne andassi, inoltre, è stata così gentile da darmi un'ulteriore busta in cui ha anche aggiunto alcune caramelle e altri gadget fantastici. Il breve incontro con Jane è stato davvero delizioso e lei è stata molto gentile e disponibile😄.
Per quanto riguarda la storia di Matilde (o Carotina, come tutti la chiamano), beh... l'ho già letta😅credo che sia perfetta per i bambini che vogliono sapere qual è la vera essenza del Natale e scoprire che ci sono cose più importanti dei regali sotto l'albero💝. Alla fine della storia, inoltre, vi sono tanti giochi, filastrocche e disegni da colorare, ovviamente a tema natalizio😍. Credo che sia un ottimo regalo da far trovare ai vostri bambini la mattina di Natale, oppure una bellissima storia che potrete leggere insieme la sera della Vigilia😊.
(Se volete scoprire qualcosa in più su di Jane Rose Caruso e le sue opere, ecco il link del suo sito https://janerosecaruso.com/)
MARINA GALATIOTO
Seconda tappa: lo stand di Marina Galatioto. È stata l'autrice con cui sono riuscita ad interagire di più ed stato davvero un piacere parlare con lei. Abbiamo chiaccherato per un bel po', mi ha presentato le sue opere (tutte ben esposte sullo stand) e quella che mi ha incuriosito di più, e che poi ho acquistato, è stata "La figlia di Santa - Un amore di elfo" 😍. (Sì, lo so, sembra che io abbia acquistato solo titoli ambientati a Natale, ma che ci posso fare, è la mia festività preferita😅). Marina è stata così gentile da farmi un bell'autografo con dedica e prima che me ne andassi mi ha consegnato una bustina in cui c'erano tantissimi gadget natalizi FA-VO-LO-SI! Oltre ad avere al suo interno innumerevoli adesivi e fiocchi di neve di carta, la bustina conteneva anche una "Thank You Card", un segnalibro di un altro suo libro, un evidenziatore azzurro e una bustina di tè ai frutti rossi😍.
Non vedo l'ora di leggere la storia della figlia di Babbo Natale (ve ne parlerò sul mio profilo Instagram non appena lo avrò fatto) sorseggiando il mio tè ai frutti rossi sotto una calda coperta😊.
(Se volete sapere di più su Marina e le sue opere, vi rimando al link del suo sito: http://www.marinagalatioto.com/)
CARMEN WEIZ
Non potevano scegliere una madrina dell'evento più azzeccata! Carmen Weiz ha saputo veramente essere il cuore del festival!❤ Con il suo splendido abito svizzero, grazie alla sua vivace e calorosa personalità, è riuscita ad animare il secondo piano del Centro Commerciale, parlando con tutti coloro che si fermavano al suo stand, facendo foto ed autografi. Lei e le ragazze del suo team (anche loro con indosso degli splendidi abiti svizzeri dai colori pastello) sono state davvero disponibilissime e gentilissime😊. Hanno avuto la pazienza di guidarmi tra le opere di Carmen, orientandomi verso quella che poteva addirsi di più ai miei gusti. Dallo stand della Weiz me ne sono andata con ben due libri: il primo, Unique, che Carmen stava regalando da quella mattina, e La Bellezza del Male, che ho scelto di acquistare, incuriosita dalla trama raccontatami da una delle ragazze lì presenti. Oltre ad essere stata così gentile da farmi un autografo con dedica su entrambi i libri, Carmen ha anche posato per una foto con me e, dopo aver scambiato due chiacchere, prima che ci salutassimo, si gira e mi fa "Quale gusto di cioccolato preferisci?" con il suo straordinario e marcato accento: senza pensarci due volte ho detto subito "Fondente!", già con l'acquolina in bocca😋, non sapendo che lei e le sue ragazze avrebbero dovuto smontare l'intero stand per cercarmi una tavoletta del gusto che avevo scelto😅 perché "È quello che preferiscono tutti", mi spiega Carmen. Insomma, trovatemi voi un'autrice che vizia i suoi lettori con dello squisito cioccolato svizzero! È stato davvero un incontro piacevole e di cui avrò uno splendido ricordo: cioè, me ne sono andata con due libri in mano e una tavoletta di cioccolato... ditemi cosa può esserci di meglio!😍
(Se anche voi avete voglia di vivere un'esperienza del genere e conoscere l'incredibile Carmen Weiz, vi ricordo che sarà presente durante tutti i weekend di ottobre, fino alla fine del festival. Se invece volete sapere di più su di lei e i suoi libri, ecco il link del suo sito: https://www.carmen-weiz.com/it/ )
(h chiesto a tutte le se potevo citarle sul mio blog e sono state tutte così disponibili da permettermi di farlo, ma qualora vi fossero dei problemi non esitate a contattarmi😊)
Grazie mille Ely per il bellissimo articolo che hai scritto per il Bukromance. <3
RispondiEliminaÈ stato davvero un evento memorabile. Aspetterò le tue notizie per quanto riguarda i libri e anche il tuo parere per la barretta di cioccolato svizzero. ;)
Un caro saluto.
Carmen Weiz
Grazie mille a te Carmen! Tu hai contribuito a rendere memorabile l'evento! Certo, li leggerò al più presto, promesso! (La barretta di cioccolato è già stata divorata, buonissima davvero!). Ricambio il saluto!
Elimina