23 aprile 2022

3 LUOGHI CARATTERISTICI DEL PRIMO ESPIDOIO DELLA SECONDA STAGIONE DEI BRIDGERTON

Vi siete mai chiesti come si chiama il parco in cui si sono conosciuti Anthony e Kate? O dove si trova la splendida Aubrey Hall, la residenza estiva dei Bridgerton? Con questo articolo inizia una mini rubrica con cui andremo a conoscere le location principali della seconda stagione di Bridgerton. Esamineremo, episodio per episodio, quei luoghi presenti solo per poche scene e per uno o più episodi ma che non sono costantemente presenti all'interno della stagione (come, ad esempio, le case dei Bridgerton e dei Featherington a Londra). 

Iniziamo andando a scoprire le location che hanno fatto da sfondo al primo episodio della seconda stagione, "Libertino con la L maiuscola":

WINDSOR GREAT PARK 

Oltre ad apparire nel primo episodio, il Windsor Great Park è stato la location scelta anche per girare altre scene della seconda stagione, ma la scena più importante è probabilmente quella in cui Anthony e Kate si incontrano per la prima volta, durante un'adrenalinica cavalcata all'alba. Il Windsor Great Park è un parco reale aperto al pubblico dall'alba al tramonto e si trova a sud della città di Windsor, sul confine tra il Berkshire e il Surrey. Si estende per più di 2000 ettari e confina con l'Home Park, il parco privato del castello di Windsor. Il parco è sicuramente la meta perfetta per un viaggio con la vostra dolce metà: passeggiando mano nella mano (o a cavallo, perché no!) per le zone aperte al pubblico, vi potrete sentire un po' come il Visconte Bridgerton e la sua Viscontessa.  


SYON PARK'S GREAT CONSERVATORY 

Se, invece, avete amato i suntuosi balli a cui il ton inglese ha partecipato durante questa stagione, non potete perdervi il Great Conservatory, all'interno del Syon Park, uno spazio verde che si estende per più di 80 ettari e che si trova a ovest della capitale. Qui sono state girate le scene del primo ballo della stagione, tenuto dalla sola e unica Lady Danbury. In questa occasione, le Sharma fanno il loro debutto in società, alla presenza delle famiglie più importanti della città, tra cui i Bridgerton, ovviamente, e anche a quella di Sua Maestà la Regina. Insomma, questa è un'altra meta da aggiungere al vostro itinerario di viaggio, soprattutto se desiderate fare la vostra entrata trionfale all'interno dell'edificio sulle note di Material Girl, come le nostre amate protagoniste!


HAMPTON COURT PALACE

Infine, un altro ballo sontuosissimo (o "diamantino", come direbbe la cara Eloise) è tenuto dalla regina Charlotte alla fine dell'episodio. Quest'ultima è intenzionata ad annunciare il nome del nuovo Diamante della Stagione proprio durante il ballo, le cui scene sono state girate all'Hampton Court Palace, un palazzo reale aperto al pubblico e sede di numerose manifestazione, nonché meta scelta da molti turisti. Al suo interno sono ospitate molte opere d'arte di artisti illustri, mentre l'esterno è adornato da incantevoli giardini e dal più antico labirinto di siepi del Regno Unito. Questa è sicuramente la perfetta tappa finale del vostro viaggio alla scoperta dei luoghi caratteristici del primo episodio della seconda stagione della serie! Ma ricordate: mancano ancora 7 episodi da esaminare e i luoghi incantevoli da scoprire insieme sono ancora molti, quindi prima di prenotare, attendete di conoscere tutte le location che la produzione di Bridgerton ha scelto di utilizzare come set d'eccezione. Fidatevi: ci sono ancora molti "diamanti" nascosti!

Tutte le immagini presenti nell'articolo sono degli screenshot autoprodotti direttamente dalla serie Netflix Bridgerton

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di lasciare un commento qui sotto 😉