04 settembre 2023

SEGNALAZIONE DEL LIBRO "SPUMA DI LUNA - LE FIGLIE DEL MONDO" DI MANUELA VINARIO

 


Salve a tutti!

Ecco, come promesso, la Segnalazione del nuovo libro di Manuela Vinario, "Spuma di Luna".


Titolo: Spuma di Luna - Le Figlie del Mondo

Autrice: Manuela Vinario

Genere: Low Fantasy, Romance, Mythical fantasy

Pagine: 88 ca.

Formati disponibili: e-book, KU e cartaceo flessibile

Prezzo: €2,99 e-book e €10,40 cartaceo

Editore: Self-published

Trama: 

Il primo volume della serie “Le Figlie del Mondo”, collana fantasy adatta anche ai più giovani composta di sei volumi brevi portatori di valori e rappresentativi cosmogonici delle terre nelle quali nascono assieme ai loro miti immortali, si apre in una terra straordinaria: l’Indonesia, e principalmente l’isola di Komodo, è il punto di partenza di questo meraviglioso viaggio.

Bulan, la prima Figlia del Mondo, è la protagonista di questa nuova prima, incalzante avventura. Quattordici anni, mite e gentile, Bulan è la personificazione della voce melodiosa delle sirene, guardiana dei draghi di Komodo, entità immateriale e al contempo parte integrante della natura che l'ha partorita, fedele credente induista.

Abnegazione e sacrificio sono i valori che incarna e che la muovono lungo tutto il percorso del romanzo. In un percorso ciclico di rinascita e reincarnazione che la porterà a scoprire e a rinnegare la divinità che alberga dentro di lei, nel complicato sistema vedico delle punizioni per i peccati commessi, attorno a Bulan gravitano, cimeli preziosi per la sua interiorità, i membri della sua famiglia, che intraprenderanno anche loro un cammino spirituale che li porterà alla loro affermazione individuale, e Reza, il giovane fanciullo di Giacarta che sin da subito ha attratto il cuore della giovane ninfa.


Misteri, segreti e mitologia si intrecciano in questo libro dalle sfumature oniriche, che vuole unire ad un viaggio nelle realtà meno conosciute del mondo terreno una personale rivincita dell’umanità, finalmente e di nuovo in comunione con l’Universo.



Alla prossima,  

Paper&Popcorn

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di lasciare un commento qui sotto 😉