Salve a tutti!❤
Volete conoscere le domande che ho fatto all'autrice Cristina Veglianti? Leggete qui sotto👇.
CHI È CRISTINA VEGLIANTI?
Cristina Veglianti, nata a Latina il 28 aprile 1996, ha studiato presso il liceo classico della sua città. Ha frequentato due anni presso l'università di Pisa, amante della lettura e in particolare del Fantasy, con tutta la collezione de Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, ha sempre avuto una passione sfrenata per la scrittura e si è sempre cimentata nello scrivere e ideare racconti, che siano state semplici fan fiction, o dei racconti brevi che non hanno mai visto la luce.
Con le cuffie nelle orecchie e la musica a tutto volume, la sua mente ha sempre vagabondato creando storie o semplici scene ed è proprio da una di queste che si è creata questa storia, inizialmente grigio, poi, pian piano, assumendo le più svariate tonalità diventando un vero e proprio mondo con le sue leggi e i suoi intrighi.
LE SUA OPERA
- Bringer of Darkness: La saga dei Bringan Volume 1 (2022)
Ecco qui sotto l'intervista. Buona lettura!😜
INTERVISTA
Paper&Popcorn: Ciao Cristina, benvenuta sul mio blog! Ti va di presentarti brevemente ai nostri lettori?
Cristina: Ciao! Grazie per avermi invitata! Mi chiamo Cristina ho ventisette anni e sono amante della lettura e soprattutto della scrittura.
Paper&Popcorn: Quando hai capito di amare la scrittura?
Cristina: Quando non lo so con esattezza, ho sempre lasciato vagare la mia mente e ogni volta che lo facevo creavo sempre cose nuove, personaggi, storie, luoghi, mi è sempre piaciuto perdermi in quei mondi di fantasia che creavo.
Paper&Popcorn: Hai un autore preferito di cui consigli sempre le opere?
Cristina: Sono un po' masochista, il mio autore preferito è George RR Martin, lo consiglio sempre a tutti e potrei parlare di ASOIAF per ore, giorni e settimane senza stancarmi mai. Ultimamente ho scoperto la mia passione per la Sarona nazionale, Sarah J Maas e anche con lei, la consiglio sempre a chiunque, rileggerei i suoi libri all'infinito senza mai stancarmi.
Paper&Popcorn: Oltre alla scrittura, quali passioni ti piace coltivare nel tempo libero?
Cristina: Leggere. Staccare la testa e infilarmi sempre in un altro mondo.
Paper&Popcorn: 3 libri che hai adorato e che consiglieresti ai lettori del blog:
Cristina: Uhhh. Crescent city, assolutamente. He's my alpha di Cassandra, un'autrice emergente che ho scoperto nell'ultimo anno e che ho amato e continuo ad amare, ha scritto una serie paranormal romance di cui solo il primo, per il momento, è su Amazon, ma vale la pena. E per ultimo una serie di Dark romance di due autrici tedesche che io personalmente ho amato da impazzire e che segue, saga per saga, le diverse generazioni partendo da Obsessed.
Paper&Popcorn: Hai scritto e pubblicato un Dark Fantasy, Bringer of Darkness. Parlaci di questa storia...
Cristina: Che posso dire, è un Dark Fantasy 8LOL), segue le storie di diversi personaggi, ognuno con il suo proprio scopo e con una trama a sé stante ma che alla fine si vanno ad intrecciare tra di loro. Ammetto che il primo volume è moooolto introduttivo, ho cercato di mettere in chiaro le regole del mondo e di presentarlo il più possibile in modo che, nei prossimi libri, la situazione generale sia già chiara e si possa andare avanti con lo sviluppo vero e proprio della trama. La storia, principalmente, tratta di una lotta religiosa, due fazioni che si scontrano per sopravvivere e, anche se può sembrare all'inizio, nessuna delle due è nella ragione ma neanche nel torto. Il mio scopo è quello di far vedere che non esistono realmente buoni o cattivi, ma solo persone che cercano di fare il loro meglio con i mezzi che hanno a loro disposizione.
Inutile dire che io mi diverto un mondo ad entrare nelle teste di ogni singolo personaggio, che sono tanti alla fine della fiera, però ognuno di loro è diverso, alcuni sono più combattuti, altri meno e con il tempo si scoprirà!
Paper&Popcorn: Come è stata l'esperienza della pubblicazione?
Cristina: Per me è stata un vero e proprio trauma! Ahahhahahahah.
In realtà non sono molto brava con queste cose e non sapevo da dove iniziare, non sapevo come funzionava Amazon e tantomeno tutto il resto, ancora non lo so ma cerco un po' di cavarmela. Però alla fine ho avuto un aiuto grandissimo e non mi posso lamentare, sicuramente come prima esperienza mi va più che bene!
Paper&Popcorn: È il primo volume di quella che sarà una saga, giusto?
Cristina: Oh sì! È il primo volume! Fin dall'inizio ho pensato a questa storia come una saga e non ho cominciato a scrivere il primo fino a quando non avevo ben delineato tutto il percorso che la storia avrebbe dovuto seguire. Sono un po' meticolosa e non mi piace non avere un piano ben preciso, anche se con la scrittura ho imparato a cambiare alcune cose che all'inizio avevo deciso categoricamente di non cambiare, ma comunque la storia generale rimane! Proprio perché ho già la storia ben delineata, ho cercato di mettere più indizi possibili su quello che potrebbe accadere in futuro, per avere più collegamenti perché mi piacciono da impazzire XD.
Paper&Popcorn: Ti approccerai mai a scrivere libri di altro genere?
Cristina: In realtà sto già scrivendo altri generi. Mi sono approcciata al romance, di cui ho "pubblicato" due libri e il Paranormal romance, mi diverto a scriverli, è vero, sono più semplici a mio parere, riescono a farti staccare la mente, ma per me niente è come il fantasy che rimane il mio genere preferito. Un buon fantasy che riesce a farti perdere la testa.
Paper&Popcorn: Ultima domanda: progetti futuri. A cosa stai lavorando e cosa possiamo aspettarci dalla tua penna?
Cristina: Progetti futuri? Per il momento mi limito a scrivere la saga dei Brigan, sto lavorando al secondo volume della saga e mi sto divertendo da impazzire perché è molto più dinamica, molto più cruda, a differenza del primo introduttivo, qui non devo introdurre quasi nulla e posso passare all'azione, e la cosa mi fa divertire molto! Ultimamente mi sono venute altre idee per qualche altro fantasy ma me le tengo per il futuro, visto che non voglio accavallare troppo le cose, quindi si vedrà!
Paper&Popcorn: Grazie per essere stata mia ospite oggi. È stato un piacere intervistarti.
E qui finisce la nostra chiacchierata. Grazie ancora a Cristina per la disponibilità e gentilezza, ed in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri. Trovate Cristina qui:
A presto,
Paper&Popcorn
Nessun commento:
Posta un commento
Sentitevi liberi di lasciare un commento qui sotto 😉