Notizia per tutti voi cari lettori: ho aperto una newsletter!
Perché hai deciso di aprirne una? Cosa puoi avere te da dire in una newsletter? Ogni quanto invii le e-mail? Cosa ci guadagniamo noi ad iscriverci?
Tutte le risposte alle vostre domande qui sotto👇
PERCHÉ HO DECISO DI APRIRE UNA NEWSLETTER?
Se devo essere sincera, avevo in mente di aprire una newsletter già da tempo ma i soliti dubbi mi assillavano: di cosa potrei parlare? Quale valore aggiunto potrei dare agli iscritti? Cosa ci guadagniamo entrambi?
È solo quando ho trovato una risposta tutti questi quesiti che sono riuscita a convincermi e a fare questo passo non poco importante.
Una newsletter è un ottimo canale di comunicazione privato tra l'autore/blogger e i suoi lettori. Mentre i social network sono un canale di comunicazione più aperto, la newsletter è solo per coloro che intendono veramente rimanere in contatto diretto con chi invia queste e-mail. I social ci distraggono, l'attenzione che dedichiamo ad un contenuto su Instagram equivale a qualche manciata di secondi, le notizie passano in fretta e poche ci rimangono impresse. La newsletter invece richiede più attenzione, sia da parte di chi la manda che da chi la riceve: è un modo per far capire che "sì, ci interessa ciò che hai da offrire", e vale per entrambe le parti.
Questo è il motivo principale che mi ha spinto ad aprire una newsletter (a cui si sono già iscritti in tanti, ma grazie!😍).
COSA TROVERETE NELLA NEWSLETTER?
Parliamo ora dei contenuti che condividerò con voi. Una volta a settimana riceverete nella vostra casella di posta una mail contenente:
- le news principali della settimana che riguardano Paper&Popcorn e ciò che faccio (libri, eventi, iniziative, ecc);
- gli ultimi articoli del blog;
- sorprese esclusive pensate solo per voi (materiali gratuiti, codici sconti per il mio shop, novità in anteprima e molto altro!).
Nessun commento:
Posta un commento
Sentitevi liberi di lasciare un commento qui sotto 😉