Salve a tutti miei cari lettori!❤
Oggi un altro Cover Reveal di una fiaba per bambini!
(E, per quelli che hanno letto il post Instagram di ieri, a breve ne vedrete anche un altro😜)
Titolo: Nocciolina e l'incanto del Natale
Autrice: Elisabetta Trottini
Biografia: Elisabetta Trottini (Assisi, 29 Aprile 1995) ha conseguito nel 2017 la Laurea Triennale in Matematica e nel 2020 la Magistrale in Matematica presso l'Università degli Studi di Perugia e attualmente insegna matematica alla scuole superiori. È autrice di diversi libri Anime di fuoco (Midgrad Editrice, 2014), Diario di mia sorella (Morlacchi Editore, 2016), Iridens - I predestinati (Indipendently published, 2019), Liza, non arrenderti (Polymetis Edizioni, 2020), i primi due volumi della saga Nata diversa, vol.1 La fuga (Polymetis Edizioni, 2021), vol.2 Ricordi lontani (Polymetis Edizioni, 2022) e Racconti della mezzanotte (Indipendently published, 2022). Nel 2018 è quarta la Premio Midgrad Narrativa 2018, nel 2019 è terza al Premio Midgrad Narrativa 2019. È appassionata di lettura fantasy, horror, romantica e drammatica. Ama scrivere e dedica la maggior parte del tempo libero a questa attività. Ultimamente si è occupata anche di computer grafica e di impaginazioni. Ha realizzato la copertina dei libri Tempo di rinascita, Hyperborea 2 e Hyperborea 3, ha illustrato il libro Piccoli Miracoli a Casa Glicine, le favole La bambina e il fluto e Il bambino con il cuore di conchiglia e collabora con due case editrici per la realizzazione delle impaginazioni di libri.
Genere: Fiaba per bambini
Editore: Self-published
Contatti dell'autrice:
Trama:
Nocciolina è una bambina di 5 anni, solare e tranquilla. I suoi occhi sono nocciola, tanto che tutti la chiamano Nocciolina, ed è una particolarità che la rende speciale. Così come l'apparecchio acustico che l'aiuta a sentire. I suoi genitori sono separati: suo padre ha un'altra famiglia e sua madre è una giornalista ed è sempre in viaggio. Perciò Nocciolina non ha mai conosciuto una vera casa. Almeno finché la mamma non decide di lasciarla con la nonna materna per le vacanze di Natale. Con l'amore, le tradizioni, il calore familiare la nonna farà scoprire a Nocciolina lo spirito del Natale, la magia che si cela dietro ai preparativi e alla festa. Il libro contiene inoltre una parte finale dedicata alle attività che i bambini possono svolgere con un adulto: piccole e facili ricette, decorazioni per Natale e disegni da colorare.
Tutto il ricavato sarà devoluto alla Lega del filo d'oro. Una bella iniziativa per una fiaba che tocca argomenti così delicati💓.
A presto,
Paper&Popcorn
Nessun commento:
Posta un commento
Sentitevi liberi di lasciare un commento qui sotto 😉