09 novembre 2022

10 REGALI PERFETTI PER GLI AMANTI DEI LIBRI | GUIFT GUIDE 2022 BY P&P #2

Eccomi tornata con la seconda parte della Guift Guide 2022! 

Oggi vi do qualche suggerimento sui possibili regali che potreste fare a degli amanti dei libri (o magari a voi stessi, perché no😜!)

Iniziamo!


1. LIBRO AUTORE PREFERITO 

Sembrerà scontato ma un buon libro non è mai una cattiva scelta come regalo da fare! Se poi il libro in questione è dell'autore/autrice preferit* del vostro destinatario, sarà ancora più apprezzato😉. Abbiate solo l'accortezza di non acquistare dei "doppioni": scoprite se la persona che riceverà il libro ne è già in possesso, così eviterete di comprargliene un altro. Un modo più semplice è forse quello di acquistare le edizioni speciali o le copie autografate, così avrete meno possibilità di sbagliare e acquistare un doppione! Oppure diventare degli investigatori privati e scoprire se il vostro destinatario è già in possesso del libro x dell'autore y😎, ma senza destare sospetti, mi raccomando.


2. GIFT CARD "LIBRI"

Nel dubbio, se proprio non avete idea di quali siano i gusti preferiti del vostro destinatario, non fatevi prendere dal panico: una bella Gift Card è ciò che fa per voi😍! Dovete solo scegliere l'importo e il gioco è fatto! Chi la riceverà potrà usarla per acquistare i titoli che preferisce e voi avrete fatto un regalo sicuramente molto gradito. 


3. SEGNALIBRO FIRMATO PAPER&POPCORN

Indispensabili sono gli amati segnalibri. Se il destinatario del regalo è il tipo che fa le orecchie alle pagine... beh non continuo, che forse è meglio va, ma ci siamo capiti😅. Comunque, per evitare di utilizzare penne, scontrini, bollette da pagare o la coda del cane per ricordare a che pagina siamo arrivati, i segnalibri ci vengono in aiuto. Ce ne sono milioni di milioni online, tutti diversi l'uno dall'altro, quasi che è impossibile scegliere. Io ci terrei però a presentarvi il segnalibro che ho creato non troppo tempo fa e che potete trovare su Etsy a questo link. Si tratta di un segnalibro in cui si possono segnare le "pagine importanti" del libro che state leggendo. Per quelli che, come me, amano avere i propri libri immacolati, è quello che ci vuole: invece di sottolineare o evidenziare le frasi che preferiamo in una determinata pagina, basterà segnarne il numero sul segnalibro (magari col riferimento alla riga alla quale troveremo la suddetta frase) in modo da poterla ritrovare senza dover scribacchiare sulla carta o appiccicarvi post-it colorati. Li trovate in tre colori diversi e c'è di più! Essendo un prodotto digitale, potrete stamparlo quante volte volete, così che ogni libro potrà avere il suo personale segnalibro😍!



4. FERMAPAGINE 

Oggetto molto utile nonché particolare, va in soccorso a tutti quei lettori che ogni giorno litigano con un libro che non ne vuole proprio saperne di restare ben aperto mentre viene letto. Il fermapagine che si infila intorno al pollice con cui si tiene il libro, è indifferente alla timidezza di quest'ultimo che preferirebbe invece starsene il più chiuso possibile in modo da nasconderci le sue splendide parole. Lo si può trovare in varie forme e materiali ed è diventato uno dei gadget più usati dagli amanti della lettura, quindi sarà indispensabile anche per il vostro amico lettore😊.


                                                            


5. BORSA A FORMA DI LIBRO

Io le trovo SPLENDIDE😍 e so di non essere l'unica. Come si fa a non amarle? Sono il gadget libroso che tutte volevamo ma che non sapevamo di volere e farà un figurone sotto l'albero di Natale! (Sì, ok, sarà impacchettata quindi non si vedrà, ma avete capito il concetto). Inoltre sono disponibili migliaia di fantasie, titoli e colori in commercio e avete solo l'imbarazzo della scelta. Ma non solo! Potete trovare anche portafogli e portamonete, sempre super carini ovviamente! Io per esempio adoro questo portamonete de La Bella e La Bestia, e voi?


                                                       


6.  BOOKSLEEVE

C'è quel vostro caro amico che porta un libro sempre con sé, ovunque egli vada, anche quando si trova in vostra compagnia? E dovete fare un regalo proprio a questo amico? Perché non gli regalate una bella booksleeve in tessuto? Si tratta di una specie di "coperta", di solito fatta in tessuto, dentro la quale il vostro amico potrà mettere il suo libro del momento e ripararlo da ogni eventuale catastrofe che gli potrebbe capitare (copertine che si rovinano, che si piegano, si bagnano, sporcano, ecc). Troverete milioni di fantasie online (es. Etsy) e la maggior parte sono fatte a mano, alcune anche personalizzabili. 


7. LAMPADA DA LETTURA

Il vostro amico lettore ama stare fino alle 04:00 del mattino a leggere? Avete due opzioni: regalargli una scatola di camomilla o una lampada da lettura. Se sceglierete la seconda, sicuramente lo aiuterete a tenere un po' più a lungo gli occhi aperti senza bisogno di stare con le luci della camera accese fino a quando non inizia ad albeggiare. Ci sono vari tipi di lampade che i lettori utilizzano per riuscire ad identificare le varie parole anche quando si è avvolti dalle tenebre (ok, troppo😅). Comunque, qui sotto vi lascio alcuni esempi tra ci poter scegliere (c'è anche quella a forma di libro, una vera chicca😍):


        


8. E-BOOK READER 

Tutti questi oggetti potrebbero essere alquanto inutili se il destinatario predilige la lettura in digitale a quella in cartaceo. Un e-book reader (che probabilmente già avrà) è il suo alleato n.1 e probabilmente ne amerebbe un altro, con più funzionalità o di più recente produzione. Qui sotto vi lascio alcune proposte, che possono essere ideali anche per quei lettori fedeli alla carta ma che vorrebbero fare nuove scoperte:


                           


9. BOX LETTERARIA

Ce ne sono a centinaia online e hanno spopolato sui principali social prediletti dai booklovers: una box letteraria renderebbe felicissimo qualunque amante dei libri! Oltre ad avere le edizioni speciali ed uniche di determinati titoli, sono piene zeppe di gadget assolutamente meravigliosi ed unici😍! Io vi consiglio di fare una bella ricerca e trovare le box ideale per il vostro budget ma soprattutto per il vostro caro destinatario, che farà i salti di gioia quando la troverà sotto l'albero di Natale! 


10. FERMALIBRI DA MENSOLA

Sicuramente utili e di grande aiuto, sono i fermalibri. Ce ne sono di varie grandezze, di vari colori e soprattutto di varie fantasie, se così si possono chiamare. Potete scegliere il classico fermalibro monocromatico e noioso o potete scegliere quello con il Maestro Jedi Yoda, che sembra tenere i libri grazie all'uso della forza, questo sta a voi (ma io vi consiglio vivamente il secondo😜).


         


Anche per oggi è tutto miei cari lettori, ma tornerò presto con la terza parte di questa Guift Guide. Riuscite ad indovinare quale sarà il tema della prossima settimana?


Alla prossima, 

Paper&Popcorn

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di lasciare un commento qui sotto 😉