Eccoci di nuovo, dopo un breve periodo di pausa, con la nostra rubrica sui luoghi che hanno fatto da sfondo ad alcune delle scene più amate della seconda stagione della serie Bridgerton! Oggi andremo a conoscere solo due luoghi, i più caratteristici, del secondo episodio ("Questo è solo l'inizio"), dato che molte altre scene sono state girate su set costruiti appositamente per la serie e altri nelle dimore dei Bridgerton e di Lady Danbury (di cui, come detto nello scorso articolo, parlerò prossimamente).
WEST WYCOMBE PARK
Una delle scene più amate dagli spettatori è stata sicuramente quella del Royal Ascot, a cui i Bridgerton, le Sharma e i Featherington assistono insieme al resto del ton londinese. La location scelta per questa scena è stata il West Wycombe Park, dimora della famiglia Dashwood da più di 300 anni, i cui giardini sono aperti al pubblico da aprile ad agosto. L'intero parco, con i suoi 18 ettari circa, e le dimore annesse, sono apparsi in decine di prodotti cinematografici e televisivi. Ad oggi è uno dei più bei giardini paesaggistici del 18° secolo. Rappresenta indubbiamente una meta obbligata per chi vorrà andare alla scoperta delle location utilizzate per girare la serie più discussa dell'anno (ma non vi assicuro che troverete i visconti Bridgerton ad esultare sugli spalti!)
HAMPTON COURT PALACE'S PRIVY GARDEN
Un'altra tappa fondamentale sono sicuramente i giardini dell'Hampton Court Palace. Nella serie rappresentano i giardini in cui la regina Charlotte tiene le sue zebre e i suoi animali esotici, che non esita a mostrare alle signorine Sharma, gentilmente accompagnate da Lady Danbury. Aperti al pubblico, i giardini fanno parte della tenuta adiacente all'imponente Hampton Court Palace, di cui ho già parlato nel precedente articolo della rubrica. I giardini sono famosi per le dodici griglie rappresentanti parti diverse del regno di re Guglielmo II, realizzate dal mastro ferraio Jean Tijou. A quanto pare, visitando l'Hampton Court Palace da cima a fondo, vi sentirete trasportati direttamente nel 1800, solo senza l'obbligo di indossare corpetti stretti ed eccentriche parrucche e, soprattutto, senza dover trovare un nome ad una delle zebre di Sua Maestà!
Tutte le immagini presenti nell'articolo sono degli screenshot autoprodotti direttamente dalla serie Netflix Bridgerton
Nessun commento:
Posta un commento
Sentitevi liberi di lasciare un commento qui sotto 😉